Un servizio di qualità garantito dall’aggiornamento costante nella formazione dei nostri collaboratori. L’aggiornamento nello studio della normativa di settore assicura al cliente elevati standard di professionalità e competenza.
Garantire flessibilità, velocità e sicurezza è tra le nostre priorità, i sistemi informatici sono in continuo aggiornamento per affrontare le sfide del futuro assicurando la massima sicurezza dei dati.
Seguiamo i nostri clienti in ogni fase richiesta dallo sdoganamento e svincolo della merce. Il nostro team operativo è a disposizione del cliente per sostenere tutte le necessità richieste assicurando al tempo stesso la piena collaborazione nel colloquio con l’amministrazione pubblica e gli Uffici delle Dogane.
La nostra compliance doganale come valore aggiunto per la tua azienda
Competenza e innovazione tecnologica sono in nostri obbiettivi, adattarci con flessibilità alle esigenze evolutive delle imprese dà l’opportunità ai ns partner di rendersi competitivi nel panorama internazionale.
- Definitiva Importazione
- Ammissione temporanea
- Perfezionamento attivo
- Uso finale
- Reintroduzione in franchigia
- Introduzione in depositi doganale/iva/temporanea custodia
- Definitiva Esportazione
- Temporanea Esportazione
- Perfezionamento Passivo
- Riesportazione di merce allo stato estero
- Emissione di T1 / T2
- Esportazione abbinata a transito
- Destinatario autorizzato
- Garanzia di transito
- Apertura e chiusura di Carnet ATA e Carnet TIR
- Gestione in dogana di visite merci abbinate a Carnet
- Vidimazione e convalida di Carnet ATA e TIR
- Istanze di revisione/rettifica/annullamento di dichiarazioni doganali
- Importazione ed esportazione a posteriori
- Disponibilità di un conto differito per la liquidazione dei diritti doganali
- Emissione di certificati di origine EUR1/EURMED/ATR
- Verifica documentale per la corretta assegnazione del carattere preferenziale
- Presentazione in dogana dei certificati
- Emissione e presentazione di certificati sanitari
- Presentazione di elenchi riepilogativi
- Sottoscrizione di elenchi intrastat
Una professione di famiglia
che guarda al futuro
Italo Antelli, amministratore unico di Antelli Srl e spedizioniere doganale da oltre 40 anni è iscritto all’albo
professionale dal 1990. Prima di lui suo padre, Leo Antelli abilitato come spedizioniere nel lontano 1955.
Italo Antelli è un membro attivo, ma soprattutto di rilievo del Consiglio Nazionale degli Spedizionieri doganali (CNSD) organo preposto al coordinamento e formazione dei professionisti del settore.
La sua passione è stata per i suoi tre figli un insegnamento prezioso. Davide, Giovanni e Claudia Antelli hanno seguito le sue orme specializzandosi in diverse aree di interesse dell’Azienda.
Davide, attento al cliente ed alle sue esigenze, coordina tre delle sedi operative più importanti: l’ufficio dell’Aeroporto di Malpensa, l’ufficio operativo di Vignate che conta 15 dichiaranti doganali e l’ufficio di Lonate Pozzolo, specializzato nell’emissione dei certificati sanitari.
Giovanni Antelli si dedica alla gestione del reparto amministrativo, alla professionalizzazione dei colleghi dedicati alla consulenza e all’implementazione informatica. Tutti i ns dichiaranti possono contare sull’aggiornamento puntuale dei sistemi informatici, ma soprattutto sulla formazione doganale del reparto di consulenza.
Claudia, si specializza in operatività di temporanea importazione per merci dedicate ad esposizioni e fiere con un occhio di riguardo a tutte le necessità doganali richieste da opere d’arte, oggetti da collezione e beni di lusso. Insieme ai responsabili operativi delle sedi di Concorezzo e Montano Lucino (Como) segue le attività di sdoganamento e la gestione del reparto operativo promuovendo un ricambio generazionale che determina il carattere giovane e dinamico dell’Azienda.